Centro provinciale per l'istruzione degli adulti - Lucca

Il presente Regolamento ha la finalità specifica di disciplinare, con spirito democratico, l’attività di tutta la comunità scolastica e si informa ai principi ed alle prescrizioni contenuti nello “Statuto delle studentesse e degli studenti” emanato con D.P.R. 24 giugno 1998 n°249 e sue successive modifiche:

” La SCUOLA è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica. La SCUOLA è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni…”  

Conoscere i propri e gli altrui diritti e doveri, conoscere le sanzioni per le eventuali trasgressioni, consente di adeguare il proprio comportamento alle regole prestabilite per una civile convivenza ed una serena crescita umana e professionale che la Scuola può e deve garantire.

Pertanto il rigoroso rispetto di tale Regolamento, da parte di tutti all’interno della Scuola, è una condizione indispensabile per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.


Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria

MAD 2019/2020

Si prega prendere visione delle modalità di invio MAD nell'apposito menu

Visualizza l'annuncio nel sito

ESAME CILS

Sono aperte fino al 22 OTTOBRE p.v.  le iscrizioni per l'esame CILS

IBAN per il versamento

bonifico bancario - gratuito se presso una filiale del Banco Popolare-

su IBAN  IT60S0503413709000000002139 intestato a CPIA LUCCA

causale esame CILS

Visualizza l'annuncio nel sito