Centro provinciale per l'istruzione degli adulti - Lucca

Il PIANO TRIENNALE dell’OFFERTA FORMATIVA

(DPR 275/99  - Legge 107/2015 )

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica ed ha validità triennale.

Nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; ha la scopo di far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi e comunicare agli stakeholder mission e vision.

Il PTOF è un documento, che pur avendo validità triennale, viene integrato ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

 

 

INTEGRAZIONE AL PTOF 2017-18.pdf


Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria

MAD 2019/2020

Si prega prendere visione delle modalità di invio MAD nell'apposito menu

Visualizza l'annuncio nel sito

ESAME CILS

Sono aperte fino al 22 OTTOBRE p.v.  le iscrizioni per l'esame CILS

IBAN per il versamento

bonifico bancario - gratuito se presso una filiale del Banco Popolare-

su IBAN  IT60S0503413709000000002139 intestato a CPIA LUCCA

causale esame CILS

Visualizza l'annuncio nel sito